Il servizio di Home Staging

è attivo su Savona e Provincia

-Stai cercando di vendere casa?
-Il tuo immobile è sul mercato da diverso tempo?
-vuoi vendere ma ti rendi conto che l’ immobile non si presenta bene … NON SONO UN AGENZIA, MA POSSO AIUTARTI:

Il segreto è tutto nell‘home staging: allestimento temporaneo della casa, senza acquistare mobilio., per valorizzarla al meglio.

Il mio obiettivo è aiutarti a vendere il tuo immobile velocemente e al miglior prezzo di mercato senza ristrutturazioni o interventi invasivi.

COME:
Basta fissare un primo sopralluogo gratuito presso l’immobile per valutare la fattibilità e predisposizione per l’allestimento. Tutti gli immobili sono adatti ad home staging, ma in alcuni casi, se è necessaria un importante ristrutturazione non vale la pena intervenire.

Vendo da PRIVATO o con AGENZIA:

Chi vende un immobile ( che sia privato o agenzia) l’home staging può essere davvero la carta vincente.
Se sei un proprietario e il tuo immobile è in vendita presso un agenzia, ti suggerisco di :
– verificare che le foto siano state fatto da un professionista ( nella parcella dell’agenzia dovrebbe rientrare questo servizio)
– la descrizione dell’immobile sia chiara e completa
– l’immobile non venga pubblicato da mille agenzie diverse con prezzi differenti (questo svaluterebbe immediatamente sul web il tuo immobile)
– la tua agenzia dovrebbe aggiornarti periodicamente sullo stato delle visite al tuo immobile e criticità sul lungo periodo.

Se tutto questo è stato fatto ma le proposte d’acquisto stentano ad arrivare, è necessario valutare davvero come si presenta l’immobile in base alla tipologia di clientela che visita l’immobile. Ma di questo non ti devi preoccupare, c’è chi lo fa per te, per portare la tua casa alla vendita.

SERVIZIO HOME STAGING
# Sopralluogo gratuito per visionare l’immobile
# Scelta degli spazi su cui intervenire
# Opzioniamo stile e caratteristiche generali
# Procediamo con l’allestimento

L’immobile sarà pronto per essere venduto in pochi mesi.
E’ essenziale al termine dei lavori, effettuare un servizio fotografico (l’ agenzia, solitamente offre già questo servizio compreso nella parcella).

Ricerca & Attenzione

# RICERCA perché i pezzi unici non si trovano nei grandi magazzini o nei centri dell’arredamento, ma in negozi del riuso selezionati, con potenziale di riadatto allo stile richiesto.


# ATTENZIONE perché c’è differenza tra una casa da mettere a reddito e una casa dove andare ad abitare: il budget di spesa è in ogni caso differente, l’attenzione ai dettagli è differente, la tendenza a inserire gusti personali può non farci raggiungere l’obiettivo sperato!

L’interior design per l’affitto, nel mio caso, è molto vicino all’home staging anche se l’arredo, in questo caso, è permanente. Questa soluzione è ottimale per chi vuole arredare con gusto (..senza acquistare mobilio modulare.. spendendo sempre troppo per il mediocre risultato ottenuto) con budget limitato ma ben speso, l’ho riscontrato in prima persona, facendo un investimento di 500 euro su un immobile VUOTO! 

È stato immediatamente affittato senza richieste di trattabilità… un ottimo risultato.
(www.dimorasulmare.com)

Rendering

Quando l’immaginazione non basta, alcuni strumenti tecnologici possono esserci molto utili!


Il RENDERING è lo strumento per visionare un progetto che si ha in mente o si vuole sviluppare, inserendo gli oggetti che più ispirano e lo stile che pensiamo sia più adatto a quell’immobile. Ma non sempre il risultato è quello che avevamo immaginato scegliendo i pezzi di arredo che più ci piacevano…. 

Eh si, perché la VISIONE D’INSIEME è la parte fondamentale per raggiungere lo scopo.

ESEMPIO RENDERING
Studio Professionale

La miriade di oggetti tra i quali scegliere, lo stile più adatto, i desideri da esaudire, il budget da rispettare…
Non è semplice barcamenarsi tra tante opzioni e opportunità differenti. Una consulenza di rendering può aiutarti a COSTRUIRE immaterialmente l’ambiente che cercavi per quella stanza anche partendo dalla struttura iniziale: creare/spostare porte, finestre, pareti interne o la zona ideale dove ricreare il tuo studio, o la disposizione della cucina della tua nuova casa.
Il colore dei pavimenti, delle pareti, mobilio, tappeti…. puoi davvero sbizzarrirti!​

SERVIZIO RENDERING
# Sopralluogo gratuito per visionare l’immobile
# Scegliamo gli spazi su cui intervenire
# Opzioniamo stile e caratteristiche generali
# Procediamo con lo sviluppo del rendering (3 fasi):
– Distribuzione Spazi/ambienti
– Scelta Stile e finiture
– Inserimento oggetti reali o “ambiziosi”.